Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 16 ottobre 2012) Categoria: Affetto
TORNA IL CALDO?
23:25 DEL 16-10-2012
Chissà se la meteorologia ci azzeccherà, speriamo, visto che hanno pronosticato il ritorno del caldo, sarà vero? Chissà! Ora va di moda usare nomi della mitologia, l'ultima Cleopatra, che ormai ha finito il suo....turno, per lasciare il posto a Anthony, il quale porterà come dicevo bel tempo, staremo a vedere.
Ricordo all'inizio del mese, quando sono partita da Milano alla volta di Roma, avevo la giacca di lana e dopo tre ore a Roma Termini un caldo che si moriva, erano tutti in mezze maniche ed io sudata a rossa, sembravo un pesce fuori dall'acqua. A proposito di Roma, città meravigliosa, monumenti unici al mondo, affascinante nelle sue antichità, ma l'ho trovata sporca, trasandata, disordinata e caotica, con tutto il rispetto, io non ci abiterei mai, forse la mia abitudine di vivere in un paese tranquillo, sornione e sereno, mi ha fatta diventare intollerante alla confusione, non saprei, macchine in tripla fila, sorpassi azzardati, strombazzate di clacson, mi girava la testa, fino a che non siamo usciti dal caos cittadino, per immetterci sulla strada per Rieti, città dove vive mio fratello. Rieti è tutto il contrario di Roma, sembra quasi che dorma, non funziona nulla, hanno chiuso persino la stazione e difatti mio fratello è venuto a Roma per prendermi al treno. Prati immensi, persino il centro è silenzioso, poca gente per le strade, sembra di essere in quei film del far west, dove si incontra una persona ogni morte di papa. Per tre giorni sono stata bene, nel senso che il riposo a Rieti è assicurato, la casa di mio fratello e ai piedi del Terminillo, zona prettamente sciistica e posto di turismo montano, un silenzio quasi da monastero, atmosfera molto diversa dalla lontana Lombardia, praticamente due mondi che non hanno nulla a che vedere fra loro, persino l'aria è diversa.
Quando scendo da mio fratello per tre quattro giorni è tutto un visitare, monasteri, villaggi di montagna, le cascate delle marmore meravigliose, ma poi tornando con la freccia rossa verso Milano, tutto ritorna come sempre. A proposito, che lusso il treno, prima classe, hostess in guanti bianchi che offrono un quotidiano a scelta, una bibita ed uno spuntino salato o dolce, tutto categoricamente all'insegna della gentilezza e delle buone maniere e il sorriso che sfoggiano trasmette simpatia.
Segnala abuso


623d0273d9c3220d0786508261a8348f
Nik (mercoledì 17 ottobre 2012)
Si Assunta è come dici. Ritornera' il tempo bello ed anche il caldo. Le previsioni dicono che in Sardegna si toccheranno i 30 gradi. Anche qui da me, a meta' mattinata, si puo' stare in camicia ma, ti assicuro che alle 7,50, quando esco per andare a scuola, c'è freddo. Ma io sono un freddoloso e non faccio testo; qualche mio collega, talvolta, mi prende bonariamente in giro ed io rido di gusto rispondendo di aver lasciato... il cappotto in auto, cosi' si ride insieme.
mafalda (giovedì 18 ottobre 2012)
Ad essere sinceri , nella mia città, tranne qualche pioggerellina lieve, tutto questo freddo, non è arrivato .Si va in giro con le maniche corte e si dorme con il lenzuolo.
Spero cara Assunta che questo ti provochi un piccolo attacco di invidia , così come è venuto a me leggendo di" hostess in guanti bianchi "e di "paese tranquillo, sornione e sereno" .Ma dove vivi , nel paese delle meraviglie ?Io posso raccontarti di treni sempre in ritardo , dove per raggiungere Agrigento impiego più ore che per arrivare a Venezia , di traffico , di caos , e......lasciamo perdere .Almeno invidiami per la temperatura , altrimenti non c'è giustizia !!!!!!!!!!
Assunta (giovedì 18 ottobre 2012)
00:22 del 18-10-2012
Mia cara Mafalda, io rapportavo le consuetudini del mio paese al vivere romano, però a dirti la verità, tutto sommato è come ho detto, Calusco è un paesotto tranquillo, ben servito dai mezzi, io per altro sono fortunata perchè ho tutto nelle vicinanze di casa, negozi, farmacia, comune, posta e banche, ecco! Quello che mi lascia perplessa è il numero impressionante di banche, ve ne sono tre attorno al mio giardino, due in paese, una verso il ponte, ma cosa ci devono mettere in tutte questa banche?Tieni presente che in tutto il paese siamo poco più di ottomila abitanti, nemmeno fossimo cercatori di oro.
Calusco è un paese di "frontiera" è l'ultimo paese della bergamasca dopo del quale si entra nella comasca attraversando il famoso ponte di ferro.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0